Il tecnico granata studia le alternative a sua disposizione per far giocare in contemporanea Falque, Belotti e Zaza: tra le ipotesi c’è anche il 4-2-4

Iago Falque, Andrea Belotti e Simone Zaza finora hanno giocato insieme solamente una decina di minuti, gli ultimi di Chievo-Torino quando la formazione granata era alla ricerca del colpo da tre punti. Il gol è poi arrivato all’88’ grazie alla stoccata decisiva di Zaza su imbeccata di Alejandro Berenguer. Al Bentegodi, l’intuizione avuta da Walter Mazzarri per far coesistere i tre attaccanti era stata quella di abbondare il modulo iniziale con la difesa a tre per passare al 4-2-4, con il numero 14 nella posizione di ala destra e il connazionale Berenguer su quella mancina. Proprio questo modulo potrebbe essere riproposto nelle prossime settimana, magari già a Bologna.

Zaza, il Torino può passare al 4-2-4 se l’attaccante recupera

Molto dipenderà dalle condizioni di Simone Zaza: l’attaccante la scorsa settimana ha sempre svolto un allenamento differenziato rispetto ai propri compagni squadra a causa dell’infortunio al polpaccio sinistro patito nel ritiro di Coverciano, che lo ha anche costretto ad abbandonare con largo anticipo la Nazionale. Il problema muscolare patito dall’ex giocatore del Valencia non desta particolari preoccupazioni e, se non oggi, nei prossimi giorni dovrebbe tornare a completa disposizione di Mazzarri. Per la trasferta del Dall’Ara dovrebbe quindi essere convocato ma è ancora presto per poter affermare con certezza che potrà scendere in campo nell’undici iniziale.

Torino-Napoli 1-3: Simone Zaza
Simone Zaza in azione durante Torino-Napoli 1-3

Torino: il 4-2-4 è una soluzione alternativa, non definitiva

Se Zaza starà bene, l’ipotesi di vedere il Torino schierato con il 4-2-4 già contro il Bologna potrà diventare realtà. Attenzione, però, Walter Mazzarri non ha intenzione di accantonare definitivamente i moduli con la difesa a tre, il 3-5-2 e il 3-4-3 (con le sue varianti, 3-4-2-1 e 3-4-1-2) su cui lavora da inizio estate. Il 4-2-4 rappresenta infatti una soluzione alternativa da utilizzare in certi incontri o, come accaduto contro il Chievo Verona, a partita in corso. Quel che è certo è che ora che Falque sta di nuovo bene, Mazzarri ha intenzione di sfruttare al massimo il potenziale offensivo a sua disposizione.


33 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
7 anni fa

Già che ci siamo gli affiancherei anche Edera che per il bel gioco vediamo l’anno prossimo…

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Ahahah 4-2-4. Ma chi? Il fatiscente?. Al massimo lui può togliere, ad esagerare, uno dei 6 stopper. Ma che bevete? Coca in bianco?

Valentino
7 anni fa

come si eccitano le ciampornie su certi argomenti e poi basta nominare ventura e si bagnano tutte, ma cosa avrà quest’uomo di così affascinante? Forse il fatto che dopo cairo è quanto di più lontano ci sia dai valori granata? Speriamo torni presto tra noi.

Vegeta
Vegeta
7 anni fa
Reply to  Valentino

You are such a joke….

Valentino
7 anni fa
Reply to  Vegeta

you are such a ciampornia

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Reply to  Valentino

Ciao@Valentino… guarda che l’inglese mica lo capisce, quello lì! Ha solo usato il traduttore di google per fare il figo…

Aina si racconta: “Con la Nazionale posso imparare molto”

Glik, ritorno al Torino impossibile? Non per Mazzarri